Umberto Raspini alla guida del Consorzio Salame Piemonte

Torino, 29 aprile 2016 – Il Consorzio di Tutela del Salame Piemonte si è riunito mercoledì 27 aprile in Assemblea per la nomina delle cariche associative. Umberto Raspini è stato eletto Presidente, Andrea Franchi (Franchi Francesco SPA) Vicepresidente e Paola Iorio (Aimaretti SPA) consigliere.

La nomina ha una durata di tre anni. Umberto Raspini, Presidente della Raspini Spa, è stato già presidente del Consorzio dal 2006 al 2015. Nel 2015 è subentrata Tiziana Raspini, Vice presidente Raspini Spa, per poi lasciare nuovamente da mercoledì il timone al padre Umberto.

Il Salame Piemonte ha ottenuto l’Indicazione Geografica Protetta a luglio 2015.

Le aziende Associate al Consorzio sono tre: Raspini SPA, Franchi Francesco SPA, Aimaretti Spa.

“Ringrazio le aziende Consorziate per avermi rinnovato la fiducia. Gli obiettivi del Consorzio sono tanti. In primis di aumentare la rappresentatività consortile e dare al nostro prodotto la visibilità che merita. Il 9 maggio abbiamo già un appuntamento importante a Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione dove ci sarà un incontro dedicato al Salame Piemonte all’interno dello Stand di Assopiemonte. Avremo una platea di tutto il mondo che stupiremo con questa eccellenza del Piemonte” ha dichiarato il Presidente Umberto Raspini.

Top